New York. Neal Caffrey è un giovane ed affascinante mago della truffa che dopo tre anni di indagini ed inseguimenti è stato faticosamente catturato e consegnato alla giustizia dall'agente federale Peter Burke. Burke è un'esperto agente dell'FBI che fa parte della sezione "White Collar Crime Unit", una divisione dell'agenzia che si occupa di crimini non violenti, quali truffe, frodi, falsificazioni e furti d'arte, perpetrati per la massima parte da persone di stato sociale medio alto e spesso nell'ambito della loro professione.
Caffrey viene condannato a scontare quattro anni di pena in una prigione di massima sicurezza, ma a soli tre mesi dal rilascio riesce brillantemente (ed inspiegabilmente) ad evadere. Per riacciuffarlo viene richiamato Burke, che in poche ore riesce a rintracciarlo; il giovane, prima di ritornare in prigione, da informazioni importanti a Peter riguardo un criminale a cui l'agente sta dando la caccia, e chiede un incontro in prigione proprio con Peter, che accetta: Caffrey si offre come consulente per aiutare Burke a catturare il criminale, e come ricompensa chiede la libertà. Sulle prime Peter rifiuta, ma poi capisce che l'esperienza di Caffrey nel settore potrebbe rivelarsi molto preziosa per la sua indagine, e così Neal ottiene il rilascio, sotto la custodia di Burke, per aiutarlo a risolvere il caso. La loro partnership funziona così bene che il criminale viene in breve tempo arrestato, e visti i risultati Neal viene confermato come consulente dell'FBI nelle indagini di Peter.
La semilibertà ottenuta è indispensabile a Caffrey per scoprire dove sia finita Kate, la donna di cui è innamorato (e motivo della sua evasione), che dopo un ultimo colloquio in carcere è misteriosamente scomparsa.
Continua su: White Collar - Streaming Style
0 commenti: